Acaya
Esploreremo il Castello con il borgo di Acaya per poi proseguire con la visita presso la Masseria Cinque Santi
Il Salento è pieno luoghi incantati, una di questa è il borgo di Acaya. Visiteremo il Castello, un esempio di architettura rinascimentale. La caratteristica principale delle mura di cinta del castello, è che sono realizzate in pietra leccese. Un nome che spicca è quello di Gian Giacomo dell'Acaya, un famoso ingegnere del medioevo. Fu proprio lui a completare il castello di Acaya iniziato dal padre Alfonso. Visiteremo le terrazze del Castello, il Museo, le sale all'interno e il centro storico.
Raggiungeremo dopo la visita di Acaya la Masseria biologica Cinque Santi, specializzata nella produzione di formaggi tipici e olio extravergine. Un laboratorio della conoscenza dove fare un avvincente viaggio per diventare custodi coscienti di saperi ormai dimenticati e dell'ambiente che ci circonda, dove scoprire abilità inaspettate in contatto con le meraviglie nascoste della natura.
Una domenica all'insegna del relax, lontana dalle tradizionali e affollate destinazioni turistiche. Sarà davvero piacevole lasciarsi trasportare indietro nel tempo, tra le mura che hanno accolto le civiltà dei secoli passati, intrise di storia e di storie.
I POSTI SONO A NUMERO CHIUSO E LIMITATI!!!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA 15€
I bambini dai 6 ai 16 anni 8€
(Biglietto di Ingresso e visita guidata del Castello di Acaya + Accompagnatori)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Ingresso Castello di Acaya;
- Visita guidata di Acaya e della Masseria Cinque Santi;
- Accompagnatori;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione Medica;
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
Per conoscere le Condizioni Generali clicca qui