Gioia del Colle
Un'affascinante escursione alla scoperta di due gioielli del territorio pugliese, ricchi di storia, cultura e tradizioni: Gioia del Colle , terra di castelli e leggende, e Acquaviva delle Fonti , nota per le sue sorgenti, il centro storico e la celebre cipolla rossa.
Visita al maestoso Castello Normanno-Svevo , fortemente legato all'imperatore Federico II , con le sue possenti torri, il cortile interno e le stanze storiche con il Museo Archeologico Nazionale , situato all'interno del castello, che ospita importanti reperti provenienti dalla necropoli di Monte Sannace. Proseguiremo con una passeggiata nel centro storico , tra chiese, palazzi nobiliari e vicoli ricchi di fascino.
Esplorazione del suggestivo centro antico , con le sue case in pietra, corti nascoste e chiese secolari. Con la sua maestosa Cattedrale di Sant'Eustachio , uno degli esempi più significativi di romanico pugliese.
Il viaggio inizia con l’arrivo del Pullman Gran Turismo che ferma a:
Clicca qui per visionare le informazioni riguardanti le fermate: https://www.toureventitalia.com/fermate
Gli orari e le fermate potrebbero subire variazioni e saranno confermati 4 giorni prima dalla data di partenza.
Ore 17:30 A fine visita, ci riuniremo tutti nel punto di ritrovo. Il bus effettuerà le stesse fermate del percorso di andata.
LA QUOTA COMPRENDE:
- Viaggio in Pullman Gran Turismo;
- Visita guidata di Gioia del Colle e Acquaviva delle Fonti;
- Radiotrasmittenti;
- Accompagnatore/ice;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Cuffie per le radiotrasmittenti (1,5€);
- Pranzo;
- Assicurazione Medica;
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".
NOTA BENE E LEGGERE ATTENTAMENTE:
- Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti. I partecipanti dovranno recarsi sul luogo di incontro almeno 10/15 minuti prima della partenza;
- Aderendo al viaggio il partecipante dichiara di essere nelle capacità fisiche per affrontare il viaggio;
- Il viaggio sarà annullato o posticipato solo in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti oppure in caso di eventuali comunicazioni allerte meteo;
- Gli assistenti di Tour Eventi Italia NON ATTENDERANNO eventuali ritardatari e il pullman partirà all'orario indicato nel programma;
- I posti in Pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione salvo priorità per motivi di salute certificati.
RECESSO DEL VIAGGIATORE - PENALI DI CANCELLAZIONE:
Il viaggiatore ha facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento prima della partenza, con le seguenti condizioni economiche:
- Dalla conferma fino a 20 giorni prima della partenza sarà rimborsato l’importo versato a titolo di acconto, con esclusione delle spese di prenotazione e/o di gestione pratica, che resteranno a carico del cliente.
- Dopo tali termini sarà addebitato il 100% della quota totale;
- Può essere effettuato il cambio nominativo o cedere i posti.
In ogni caso, il recesso dovrà essere comunicato per iscritto all’agenzia e avrà efficacia dalla data di ricezione della comunicazione.
Per conoscere le Condizioni Generali clicca qui