Cisternino

Una domenica alla scoperta di Cisternino, Ostuni e Martina Franca

Prossima data: 01/01/1970

Domenica 27 Novembre

Visita guidata di Martina Franca, Cisternino e Ostuni con la visita dei centri storico,e quindi buona parte della Valle d'Itria

Una giornata ricca di storia e cultura, riscoprendo luoghi incantanti!!!

Cisternino, il borgo misterioso e spirituale della Valle d’Itria, Un territorio unico tra strette colline di uliveti e vigneti, dove gli antichi trulli creano una scenografia riconoscibile in tutto il mondo.

Situata sulle colline orientali della Murgia a uguale distanza dallo Ionio e dall’Adriatico, Martina Franca deve il suo nome in parte alla devozione per San Martino, che salvò i suoi abitanti dalle invasioni nemiche. I curiosi pinnacoli dei trulli, le distese di uliveti e il bianco delle casupole antiche di Martina Franca spiccano nel verde della Valle d’Itria e invitano alla scoperta. Ad impreziosire il centro storico sono le caratteristiche casette bianche che si sviluppano in verticale e si dipanano in stradine tortuose, e il barocco sontuoso di Palazzo Ducale, Palazzo Martucci, Palazzo dell’Università, Palazzo Motolese, Palazzo Maggi, Palazzo Ancona e, sempre all’interno della cinta muraria medievale, la pregiata Basilica di San Martino che custodisce le sculture di Stefano da Putignano e Giuseppe Sammartino.

Nel pomeriggio visiteremo un'altra chicca della Puglia, Ostuni. È considerata la cittadina che dà inizio alla penisola salentina perché più simile per tradizioni e caratteristiche al territorio più a sud della Puglia. La “Città Bianca”  così detta perché, vista in lontananza, appare come una macchia lucente di case arroccate sul promontorio. Le strade del centro storico sono lastricate e leggermente in salita, percorrendole si scoprono balconi fioriti, panni stesi al sole, portoni e archi tra i quali perdersi. La  fantastica e maestosa Cattedrale del XV secolo con un bellissimo rosone sopra il portale e il Museo delle Civiltà preclassiche della Murgia Meridionale caratterizzano ancora di più questa splendida città.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA
47€ 
(da 5 anni fino a 14 anni) 30

Acconto di 30€ per bloccare l'adesione e il saldo sul Pullman - 

L'ACCONTO E' RIMBORSABILE ENTRO 10 GIORNO DALLA PARTENZA!

PROGRAMMA

Domenica 27 Novembre:

La giornata inizia con l’arrivo dell’PULLMAN GRAN TURISMO che ferma a:

  • SURANO (Stazione di servizio Gulliver) ORE 06:50
  • MAGLIE (Parcheggio Euronics, Vigili del fuoco) ORE 07:00
  • LECCE (Foro Boario) ORE 07:30
  • BRINDISI (Rotatoria Liberty o Incrocio della morte) ORE 08:00

Clicca qui per visionare le informazioni riguardanti le fermate: https://www.toureventitalia.com/fermate

Gli orari potrebbero subire variazioni e saranno confermati 4 giorni prima dell'evento.

  1. Ore 09:30 Arrivo previsto a Martina Franca. Sosta Bar e inizio visita guidata. Visiteremo la porta di Sant’Antonio/Santo Stefano, Fontana Ottocentesca nei pressi del Palazzo Ducale, Collegiata Romanica, Piazza del Plebiscito, Chiesa del Rosario dei Domenicani e le Torri di Avvistamento.
  2. Ore 12:00 Ritrovo e partenza verso Cisternino.
  3. Ore 12:30 Arrivo previsto a Cisternino. VIsita guidara della città. Si partirà dalla Porta Piccola per poi proseguire verso le Porta Grande. Visiteremo la Chiesa Matrice di San Nicola di Patara, i Claustri, i 4 pittagi medievali del Borgo antico, Torre dell’orologio, la famosa balconata sulla Valle d’Itria dove si vedono Locorotondo e Martina Franca e Ceglie Messapica.
  4. Ore 13:30 Pausa pranzo libera o di gruppo, gustando le prelibatezze di Cisternino (il menù sarà pubblicato nel gruppo whatsapp)
  1. Ore 15:00 Ritrovo e partenza verso Ostuni.
  2. Ore 15:30 Arrivo previsto a Ostuni e inizio visista guidata. Passeggiata nel centro storico in cui visiteremo i palazzi rinascimentali e barocchi, Piazza della Libertà, Guglia di Sant’Oronzo, Chiesa e Convento di San Francesco e la Concattedrale di Ostuni. Pausa libera per un aperitivo.
  3. Ore 18:30 Ritrovo e partenza per il ritorno previsto in serata. Il bus effettuerà le stesse fermate del percorso di andata.

In ogni nostro viaggio vivremo esperienze incredibili ed emozionanti, che presto diventeranno ricordi indelebili e dureranno per sempre dentro di noi. 

Pensiamo a tutto noi per te: sarà un'ottima occasione per fare nuove amicizie e divertirsi in compagnia senza la preoccupazione e lo stress di dover organizzare il viaggio.

Sarà un'ottima occasione per fare nuove amicizie e divertirsi in compagnia! 

DA SAPERE

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo;
  • Visita Guidata di Cisternino, Ostuni e Martina Franca;
  • Accompagnatori.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Pranzo;
  • Assicurazione Medico-Bagaglio;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".

Non vedi l'ora di partire?

Iscriviti alla newsletter e scopri le esperienze di viaggio adatte a te.

Assistenza Clienti whatshapp