Acaya
Esploreremo il Castello con il borgo di Acaya per poi proseguire nella riserva naturale delle Cesine
Il Salento è pieno luoghi incantati, una di questa è il borgo di Acaya. Visiteremo il Castello, un esempio di architettura rinascimentale. La caratteristica principale delle mura di cinta del castello, è che sono realizzate in pietra leccese. Un nome che spicca è quello di Gian Giacomo dell'Acaya, un famoso ingegnere del medioevo. Fu proprio lui a completare il castello di Acaya iniziato dal padre Alfonso. Visiteremo le terrazze del Castello, il Museo, le sale all'interno e il centro storico.
Raggiungeremo dopo la visita di Acaya il Parco Naturale delle Cesine, in cui ammireremo la bellezza della natura. Numerose sono le specie vegetali ospitate in questo habitat come il ginepro, la violacciocca di mare, l’iris giallo e attorno alla storica masseria si dispiega l’oasi naturale “Le Cesine” dove ammirare le rare orchidee spontanee e il volo degli aironi e dei germani reali.
Un pomeriggio all'insegna del relax, lontana dalle tradizionali e affollate destinazioni turistiche. Sarà davvero piacevole lasciarsi trasportare indietro nel tempo, tra le mura che hanno accolto le civiltà dei secoli passati, intrise di storia e di storie.
I POSTI SONO A NUMERO CHIUSO E LIMITATI!!!
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA 15€
I bambini dai 6 ai 16 anni 8€
(Ingresso e visita guidata del Castello di Acaya e della Riserva delle Cesine + Accompagnatori)
LA QUOTA COMPRENDE:
- Ingresso Castello di Acaya;
- Visita guidata di Acaya e Riserva Naturale delle Cesine;
- Accompagnatori;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Assicurazione Medica;
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
Per conoscere le Condizioni Generali clicca qui